Comprare casa a Verona: una moda Hollywoodiana?

di isayblog4 Commenta

C’è chi può e chi non può e gli attori americani che hanno un conto in banca a più zeri, hanno di certo la possibilità di comprare casa in Italia con uno schiocco di dita e beati loro è proprio il caso di dire. Questo anche perchè come è facile immaginare, quella che decidono di acquistare non è una dimora modesta ma in molti casi non si bada al prezzo pur di avere una magnifica vista sulla campagna o su un antico monumento. Ad aver colpito ultimamente, sembra essere soprattutto Verona e i divi di Hollywood non risparmano denaro per ottenere il meglio presente nell’area.

Il primo ad aver seguito questa strada, tra l’altro recentemente, è stato Leonardo Di Caprio che ha affrettato le trattative per un investimento che prevedeva un immobile con vista diretta sulla nota Arena. La sua scelta deve aver stuzzicato la fantasia di un altro nome noto americano che è quelo di Emma Watson. Del resto aveva già detto che dopo la fine della saga di Harry Potter si sarebbe presa un anno di riposo lontano dalle scene per riflettere su quelo che vuole fare da grande. Che continui o meno la carriera di attrice, forse è qui che vuole rilassarsi e liberare la mente per scegliere il meglio per lei.

 

La casa di Emma dovrebbe essere in piazza Erbe anche perchè lei ama la città tanto da averla visitata puù vote. La bella Hermione Granger è innamorata del fascino del luogo dove si consumò il platonico amore tragico tra Romeo e Giulietta e per una ragazza che aspetta ancora il principe azzurro tale luogo potrebbe portare anche fortuna. Dovrebbe partire a breve la trattativa per un appartamento di quasi 4 milioni di euro. La casa è vuota da 10 anni e l’attuale proprietario dice: “Sono anni che non lo utilizziamo più perché ci siamo trasferiti, ci dispiaceva venderlo, ma se non ci vivi è un peccato lasciarlo chiuso. Così abbiamo deciso di darlo in carico a una società di Milano perché è un appartamento davvero particolare che non si può affittare. Ho incontrato due mesi fa l’attrice accompagnata dal presidente della società cui abbiamo affidato l’incarico, non sono abituato ai vip e mi aspettavo una persona snob, invece ho trovato una ragazza assolutamente normale. Mi ha detto che voleva una casa “molto veronese”, certo non vede l’Arena come Di Caprio ma piazza Erbe è decisamente un luogo caratteristico della città. Ora i legali della Watson, stanno trattando con la società per la chiusura della pratica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>