Il prestito per cessione del quinto dello stipendio, di Bancapulia, è un finanziamento che l’istituto di credito del gruppo Veneto Banca offre ai clienti lavoratori dipendenti. Un finanziamento facile, sicuro e comodo, che prevede il rimborso del credito con rate piccole e fisse non superiori al quinto del proprio stipendio netto mensile disponibile. Ma vediamo in maggior dettaglio quali sono le principali caratteristiche di questo prodotto e come entrare in possesso di maggiori informazioni.
Per quanto attiene i principali vantaggi del servizio di credito, ricordiamo che il finanziamento è ampiamente accessibile, poiché può essere richiesto da lavoratori dipendenti e pensionati, anche se protestati o con altri finanziamenti in corso. Pertanto, la platea di potenziali beneficiari del finanziamento risulta essere particolarmente estesa (vedi anche Cessione del quinto da Credem).
Ancora, ricordiamo che il finanziamento in questione è molto facile da ottenere poiché l’unica garanzia richiesta è la busta paga o la pensione, e non serve alcun giustificativo di spesa. Pertanto, per ottenere il prestito non sarà necessario presentare garanzie di natura reale (es. pegno) né garanzie personali da parte di terze persone, come parenti o amici.
Segnaliamo altresì, tra le principali caratteristiche del servizio, il fatto che le rate non potranno che arrivare fino a un quinto dello stipendio netto, e vengono trattenute direttamente dalla propria busta paga, senza che il piano di ammortamento preveda addebiti su conto corrente, o pagamenti di bollettini postali. Il rimborso può durare fino a 10 anni, garantendo inoltre al cliente una migliore flessibilità nella gestione del proprio programma di restituzione del debito (vedi anche Cessione del quinto da Banca Marche).
Infine, come previsto dalla legge il tasso sarà fisso, fornendo pertanto al cliente lavoratore dipendente la sicurezza di pagare un importo sempre costante delle rate. La presenza ulteriore di un’assicurazione rischio vita e rischio impiego, potranno tutelare adeguatamente i propri cari.
Maggiori informazioni sul sito internet bancapulia.it.