Cessione del quinto da Credem

di isayblog4 Commenta

La cessione del quinto, disponibile in tutte le filiali di Credem, è un particolare finanziamento personale che viene riservato a dipendenti e a pensionati. Cerchiamo allora di capire perchè questo finanziamento personale possa essere giudicato più o meno conveniente delle operazioni di prestito personale “ordinarie” erogate dalla stessa banca, e come entrare in possesso di più informazioni sul prodotto.

Innanzitutto, ricordiamo che la cessione del quinto si chiama in questo modo poichè le rate del piano di rimborso vengono detratte direttamente dalla busta paga del lavoratore, o dal cedolino pensione del pensionato, fino a un massimo del quinto del suo valore. Pertanto, il limite principale da tenere in considerazione nell’operazione sarà determinato proprio dalla presenza dell‘impossibilità di indebitarsi, mensilmente, per oltre un quinto della propria retribuzione netta (vedi anche Cessioni del quinto da Banca Popolare Pugliese).

Per quanto concerne le altre principali caratteristiche di questo prodotto, segnaliamo come il piano di ammortamento possa estendersi fino a un massimo di 120 mesi, con la possibilità di estinguere anticipatamente il debito in qualsiasi momento, anche per importi parziali rispetto al totale, e sempre alle condizioni stabilite nel contratto siglato dalle parti.

Inoltre, non serve alcuna garanzia aggiuntiva oltre, appunto, alla propria busta paga o alla propria pensione: il cliente di Credem potrà pertanto fare tutto da solo, con la propria firma, senza coinvolgere terzi garanti o, addirittura, prestare garanzie di natura reale (vedi anche Cessione del quinto da Banca Marche).

Il prestito sarà inoltre adeguatamente protetto con la stipula di un contratto di natura assicurativa che permetterà di tutelare la capacità di rimborso del debitore contro i principali rischi di grave entità.

Per poter disporre di maggiori informazioni su questo o su altri prodotti di finanziamento a disposizione presso Credem, ricordiamo come siano consultabili liberamente i fogli di trasparenza in qualsiasi filiale della rete commerciale dell’istituto di credito emiliano. Sul sito web credem.it, invece, oltre alle schede prodotto e all’altro materiale di trasparenza, sarà possibile inviare una richiesta specifica, fissando un appuntamento con il consulente più vicino a casa propria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>