Tasso variabile BCE con Mutuo Woolwich per acquisto casa

di isayblog4 Commenta

Il mutuo Woolwich per acquisto casa, a tasso variabile BCE, è un finanziamento immobiliare ipotecario che il cliente dell’istituto di credito ora in questione può ottenere, se lavoratore dipendente o autonomo, e titolare del merito creditizio stabilito dalle politiche della banca, per poter acquistare la prima o la seconda casa, restituendo l’importo ottenuto nel corso di un piano di ammortamento che si estenderà nel medio o nel lungo termine.

Il tasso di interesse sarà calcolato sulla base del tasso ufficiale di riferimento della Banca Centrale Europea, maggiorato di uno spread concordato tra le parti: come conseguenza, il programma di rimborso verrà costituito da una serie di rate di importo non predeterminabile, poiché influenzate – positivamente o negativamente – dal trend assunto dal parametro di riferimento dell’indicizzazione, appena ricordato.

Il finanziamento prevede una durata compresa tra 10 e 35 anni. Il cliente potrà optare per scadenze intermedie pari a 15, 20, 25 o 30 anni, e potrà altresì scegliere di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, anche per importi parziali rispetto al totale da versare, senza pagare alcuna penale per l’estinzione prematura del rapporto, avvenuta prima della sua naturale e contrattuale scadenza.

Ricordiamo infine che anche questo mutuo può essere abbinabile con delle polizze assicurative, non solamente di copertura dei rischi di incendio e di scoppio sull’immobile (con reintegro del valore commerciale del bene in caso di danno) ma altresì attraverso una serie di coperture e di forme di tutela che vadano a proteggere il titolare del finanziamento contro le ipotesi di decesso o invalidità totale permanente, e non solo.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>