Mutuo a tasso fisso By You: quali agevolazioni per l’acquisto casa?

Una alternativa che negli ultimi mesi è presa abbastanza in considerazione da chi vuole comprare una dimora è il mutuo casa a tasso fisso di By You ma se ne sentiamo parlare costantemente, non è detto che poi si sappia nello specifico di cosa si tratti. Andiamo a scoprirlo insieme. Ci riferiamo a un finanziamento immobiliare ipotecario che la banca garantisce a chi vuole acquistare la prima o la seconda casa di proprietà. Lo possono richiedere sia i lavoratori dipendenti o autonomi o pensionati che desiderano giungere a fine mese tranquilli conoscendo esattamente l’importo delle rate, cosa che non succede invece con il  tasso di interesse variabile.

Il tasso di interesse non avrà alcuna modifica infatti nel corso del tempo e in un periodo non solo di crisi economica nera ma anche di mancanza di sicurezze per il futuro, è una soluzione ottima anche per chi non ha proprio il portafoglio vuoto. Sia la banca che il cliente in qualche modo sono protetti, perchè il primo di fronte ad un cambiamento della somma da versare potrebbe avere dei problemi e iniziare a ritardare.

 

Quanto può durare un mutuo a tasso fisso di By You ? Si può procedere ad una vasta estensione e giungere addirittura fino ai 50 anni, soprattutto se il cliente è giovane e non ha grosse cifre a disposizione. Un dato positivo? In alcuni casi si, ma dipende anche dalle esigenze e possibilità personali. E’ bene sapere poi che il cliente potrà scegliere se lo vorrà, in qualunque momento, di estinguere il suo debito.

 

 

Non pagherà nessuna penale per la cessazione delle rate prima della scadenza precedentemente prevista. Altra peculiarità: non è  previsto alcun obbligo di apertura del conto corrente presso By You e, perciò le rate vengono addebitate su qualsiasi conto corrente italiano mensile. I fogli informativi in merito potrete trovarli in tutte le filiali dell’istituto di credito e sul sito internet della banca.

 

Lascia un commento