Mutuo prima casa a tasso variabile da Deutsche Bank

di isayblog4 Commenta

Il mutuo prima casa a tasso variabile di Deutsche Bank è un tradizionale finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria che l’istituto di credito potrà utilizzare per poter acquistare, costruire o ristrutturare la prima casa di proprietà, potendosi avvantaggiare della presenza di un tasso di interesse indicizzato all’Euribor di periodo e, pertanto, potenzialmente in grado di contribuire ad abbassare l’importo delle rate oggetto del programma di rimborso.

Di fatti, in caso di andamento calante del parametro sopra ricordato, l’importo di ogni pagamento mensile del piano di ammortamento concordato subirà un contestuale decremento, a vantaggio delle tasche del mutuatario. Di contro, è pur vero che nell’inversa ipotesi di incremento dei tassi di interesse di riferimento sui mercati finanziari, anche l’importo delle rate non potrà che subire proporzionali apprezzamenti, con conseguenti maggiori pregiudizi per i portafogli del debitore.

L’importo ottenibile mediante il mutuo prima casa a tasso variabile di Deutsche Bank non potrà di norma superare l’80% del valore immobiliare del bene oggetto di contratto e offerto in garanzia ipotecaria di primo grado nei confronti dell’istituto di credito. Sulla stessa casa andrà anche abbinata polizza obbligatoria di protezione della stessa contro i pericoli di incendio e di scoppio, mentre saranno facoltative le altre forme di copertura sulla capacità di rimborso del mutuatario contro infortuni e malattie.

Segnaliamo altresì che l’estensione massima del mutuo prima casa a tasso variabile di Deutsche Bank potrà essere stabilita in 30 anni, e che in qualsiasi momento sono ammesse operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, totale o parziale, senza pagamento di alcuna penale.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>