Mutuo Banca Sai a tasso variabile e rata costante

di isayblog4 Commenta

Il Mutuo Banca Sai a tasso variabile e rata costante (Mutuo EasyCasa Costante) è un finanziamento che permetterà alla clientela dell’istituto di credito di poter effettuare operazioni di acquisto della prima o della seconda casa di proprietà, o di costruzione o di ristrutturazione della stessa, andando a ripagare il capitale mediante rate di importo sempre certo e costante nel tempo, nonostante la presenza di un tasso di interesse variabile.

Le evoluzioni del tasso di riferimento, infatti, andranno unicamente a influenzare la durata dell’operazione, che potrà allungarsi in caso di incrementi del parametro dell’indicizzazione del tasso, o ad accorciarsi nella più conveniente ipotesi di un decremento dello stesso. Ricordiamo, in proposito, che il tasso di interesse potrà essere calcolato sulla base dell’Euribor di periodo, maggiorato di uno spread da concordarsi tra le parti. 

L’importo finanziabile mediante tale mutuo non potrà superare il 70% del valore dell’immobile (contrariamente all’ordinario 80%), mentre la durata prevista inizialmente dal contratto non potrà essere né inferiore ai 10 anni né superiore ai 25 anni: segnaliamo tuttavia, come ovvio stando a quanto evidenziato poche righe fa, che la durata potrebbe subire significativi allungamenti in caso di aumento sostanzioso dei parametri di riferimento. 

Infine, aggiungiamo la possibilità di abbinare alla casa oggetto del contratto una polizza assicurativa di tutela dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e una polizza assicurativa di protezione del mutuatario, a copertura della capacità di rimborso, contro infortuni, malattie, situazioni di invalidità e di inabilità, perdita involontaria del posto di lavoro e, ovviamente, anche nell’ipotesi più grave, relativa al decesso avvenuto all’interno del periodo contrattuale.

 

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>