Gestione patrimoniale in Copytrading spiegata da EGL Sverige AB in modo semplice

di Redazione Commenta

C’era una volta la gestione patrimoniale affidata alle banche con tutti i relativi costi e conflitti d’interesse. Oggi, c’è di meglio. Hai mai sentito parlare di Gestione patrimoniale in Copytrading? E’ un servizio offerto da EGL Sverige AB, broker di reputazione mondiale con sede a Malmo (Svezia).

Abbiamo contattato la società svedese per farci spiegare in modo semplice in cosa consiste la Gestione Patrimoniale in Copytrading e quali sono i vantaggi che rendono questa soluzione un’alternativa rivoluzionaria ai soliti mandati a banche e finanziarie incaricate di gestire i tuoi soldi.

Spendi un paio di minuti della tua vita per cambiarla. Continua a leggere.

La Gestione Patrimoniale affidata alle banche conviene?

La Gestione Patrimoniale classica ha come obiettivo far rivalutare da una banca o finanziaria il tuo patrimonio attraverso determinati investimenti. Con un mandato di gestione incarichi una banca di gestire i tuoi soldi investendoli al tuo posto, scegliendo linee di investimento (polizze assicurative, fondi a gestione attiva, azioni, obbligazioni, ETF) in base al tuo profilo di rischio e all’orizzonte temporale.

Firmi un contratto, dai indicazioni ma non puoi specificare esattamente alla banca come deve investire i tuoi soldi. Deleghi ad un terzo soggetto non indipendente. Non indipendente perché la banca non fa consulenza: vive vendendo prodotti e servizi. La consulenza si paga e se la banca non chiede soldi per assisterti vuol dire che li prende in altro modo allocando i tuoi soldi su strumenti che vende al ‘dettaglio‘. Sceglie i prodotti di una società che crea fondi (controllata dalla banca stessa o con cui ha accordi commerciali). Questo si chiama conflitto di interessi che c’entra poco con il principio di indipendenza tipico di una buona consulenza.

Senza contare i costi che prendono il nome di commissioni d’ingresso, di gestione annua, di uscita, premio sui rendimenti, ecc.

Una gestione patrimoniale può arrivare a costare il 2-3% all’anno. Per recuperare i costi e non rimetterci, devi avere un rendimento di almeno il 4%. Il punto è che più alti sono i rendimenti, maggiori saranno i rischi da correre: questo può portare ad assumere rischi superiori al tuo profilo. Se non vuoi rischiare, i rendimenti saranno inferiori e ti ritroverai ad investire per pagare i costi bancari. Conviene? No.

Gestione Patrimoniale in Copytrading: cos’è

La Gestione Patrimoniale in Copytrading di EGL Sverige AB consiste nel dare mandato a professionisti di investire il tuo patrimonio. Sì, ok, ma come?

Il gestore investirà il tuo denaro allo scopo di ottenere rendimenti in linea con il tuo piano di investimento e con il tuo profilo di rischio. Si occuperà anche di effettuare tutti gli adempimenti fiscali al tuo posto.

Questa soluzione ti permette di affidarti ad un team di esperti ed è anche fiscalmente efficiente. In più, questo tipo di gestione innovativa è caratterizzata dalla totale trasparenza di una piattaforma online semplice, accessibile h24 con un consulente (vero) a tua completa disposizione. Inutile dire che si tratta di piani personalizzati.

Vediamo quali sono tutti i vantaggi per fare i dovuti confronti tra Gestione Patrimoniale affidata ad una banca e Gestione Patrimoniale in Copytrading.

I vantaggi della Gestione Patrimoniale in Copytrading di EGL Sverige AB

I vantaggi sono molti e tutti importanti perché la Gestione Patrimoniale in Copytrading è:

Indipendente: i consulenti non vendono ‘prodotti’, sono consulenti nel vero senso del termine. Non ricevono compensi sugli strumenti finanziari inseriti nel tuo portafoglio, quindi non c’è alcun conflitto d’interesse;

Trasparente: hai sempre l’accesso totale al tuo investimento anche da dispositivo mobile (composizione del portafoglio, rendimenti, movimenti, report). In caso di dubbi, basta contattare il team di consulenti;

Flessibile: non ci sono limiti temporali. Avrai la possibilità di disinvestire in tutto o in parte il tuo capitale quando vuoi e senza costi aggiuntivi. Hai il controllo totale del tuo denaro;

Efficiente da un punto di vista fiscale: puoi compensare minusvalenze e plusvalenze in portafoglio beneficiando di importanti vantaggi a livello fiscale che impattano positivamente sui rendimenti;

Comoda: il consulente gestirà il tuo portafogli cogliendo le opportunità di mercato e tenendoti costantemente aggiornato sulle operazioni effettuate;

Conveniente: la Gestione Patrimoniale in Copytrading di EGL Sverige AB ti permette di risparmiare fino al 50% sui costi di gestione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>