Prestiti on line: come richiederli?

di isayblog4 Commenta

Comprare casa usufruendo di un prestito on line, con le dovute attenzioni, a volte può essere pure conveniente oltre che veloce, perchè le nuove tecnologie permettono di risparmiare  non solo del denaro ma soprattutto del prezioso tempo raggiungendo risultati insperati. I costi, poi, quasi sempre sono notevolmente inferiori rispetto alle banche normali. Per ottenere informazioni su una prima casa, quindi, vediamo quali sono gli strumenti a nostra disposizione per muoversi tramite computer comodamente seduti sul divano di casa.

Innanzitutto, bisognerebbe scegliere il mutuo dopo aver confrontato una serie di variabili a cominciare dalle nostre esigenze personali e familiari. Subito dopo dobbiamo cercare con il massimo della lucidità di valutare le condizioni economiche e contrattuali realmente più convenienti. Utili, in questo senso, sono di solito i servizi comparazione dei mutui, come Mutui Online, che in breve tempo ci aiutano a trovare il finanziamento più economico e conveniente per il nostro specifico caso. Quando sieti sicuri di aver trovato quello che fa per voi, allora potrete passare alla fase di richiesta. Dovrete, quindi, compilare un form on line con tutti i dati di competenza, da quelli personali a quelli reddituali più quelli legati all’immobile come provenienza e planimetria.

Subito dopo, quindi, i dati andranno inviati cartaceamente all’ufficio Mutui della banca online che avete scelto per permettere una verifica di quanto digitato da casa. La procedura di istruttoria viene eseguita telematicamente, ma la fase conclusiva e quella relativa all’accredito della somma avverrà con strumenti più tradizionali ed estremamente sicuri. Per cui non dovete assolutamente preoccuparvi, vi basterà richiedere un atto notarile per sancire l’effettiva compravendita immobiliare e far partire definitivamente l’operazione di mutuo. Da quel momento magari incontrerete altre difficoltà, ma vi sentirete finalmente proprietari di un immobile realizzando il sogno della vita di molti. Oggi non è più così semplice riuscirci anche se appunto le banche on line sono meno care, ma sono sempre indispensabili i requisiti e le garanzie per poter ottenere il prestito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>