Assicurazioni CheBanca!

di isayblog4 Commenta

CheBanca! è Conto Deposito, Conto Tascabile, Mutui, Conto Corrente, ma anche Assicurazioni. La retail bank di Mediobanca, infatti, propone anche delle coperture assicurative che, nello specifico, risultano essere collegate alla stipula dei finanziamenti ipotecari di CheBanca! che attualmente sono quattro: il “Mutuo Fisso”, il “Mutuo Variabile”, il “Mutuo Risparmio” ed il “Mutuo Variabile con Cap“. Una delle due polizze è l’Assicurazione Vita che, in caso di decesso del mutuatario, rimborsa il finanziamento ipotecario garantendo tranquillità ai propri familiari. Il rimborso in caso di sinistro è infatti dato dal debito residuo del mutuo, ed ha una durata contrattuale pari a quella in corrispondenza del quale il mutuo viene estinto in quanto è terminato il piano di ammortamento; inoltre, in virtù della normativa fiscale vigente, una quota del premio pagato risulta essere detraibile ai fini dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef).

L’altra polizza sui mutui di CheBanca! è invece l’Assicurazione Lavoro che, nello specifico, si sostituisce temporaneamente al mutuatario nel rimborso delle rate mensili del finanziamento ipotecario nel caso in cui il contraente perde il proprio posto di lavoro oppure non può lavorare a causa di infortunio o malattia.

La durata massima dell’Assicurazione Lavoro è pari a dieci anni, quindi per le prime 120 rate mensili del finanziamento ipotecario; la polizza copre il rimborso di un numero massimo di dodici rate mensili per sinistro ed un totale di 36 rate mensili massime per l’intera durata contrattuale. Per i lavoratori dipendenti del settore privato, l’Assicurazione Lavoro associata ad un Mutuo CheBanca! copre i casi di licenziamento per giustificato motivo, mentre per i dipendenti pubblici e per i lavoratori autonomi il prodotto copre sia l’inabilità temporanea, sia quella totale a causa di infortunio e/o malattia. Le garanzie sono prestate, in accordo con quanto riporta CheBanca! attraverso il proprio sito Internet, da Genertel, Compagnia di Assicurazione del Gruppo assicurativo europeo Generali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>