Prestito della speranza dalla Banca Popolare di Mezzogiorno

di isayblog4 Commenta

Il prestito della speranza della Banca Popolare di Mezzogiorno è un finanziamento personale a tasso di interesse agevolato predisposto dalla CEI e dall’Abi (Associazione bancaria italiana) verso famiglie, genitori e piccole imprese in difficoltà. Vediamo quindi quali sono le principali caratteristiche di questo rapporto di credito, e in che modo poter ottenere maggiori dettagli sullo stesso.

Per quanto attiene le principali caratteristiche di questo prodotto, sottolineiamo anzitutto la presenza di un tasso di interesse fisso e vantaggioso: la presenza di un tasso invariabile permetterà al cliente di poter disporre di un piano di ammortamento contraddistinto da una serie di rate di importo sempre costante, a beneficio della migliore capacità di programmazione da parte della clientela della banca (vedi anche Conto Semplice Speciale da Banca Popolare di Mezzogiorno).

Tra le ulteriori caratteristiche di beneficio, sottolineiamo l’assenza di spese e commissioni. L’importo ottenibile potrà giungere fino a un massimo di 6 mila euro, utili per poter effettuare spese di natura personale e familiare di piccolo o medio importo. Ancora, sottolineiamo come il finanziamento possa giungere a copertura massima del 75 per cento.

Ricordiamo ancora che il finanziamento della speranza è nato grazie all’adesione, da parte della Banca Popolare del Mezzogiorno, nel 2010, al programma di microcredito siglato da CEI (Conferenza Episcopale Italiana) e ABI (Associazione Bancaria Italiana), rivolto a famiglie in difficoltà in seguito alla crisi economica che non hanno solitamente accesso ai finanziamenti bancari tradizionali poiché non possono offrire garanzie per la restituzione del prestito (vedi anche Mutuo a tasso fisso con opzione da Banca Popolare Mezzogiorno).

Tale accordo, rinnovato all’inizio del nuovo anno 2012, prevede per i privati la concessione di prestiti a condizioni agevolate alle famiglie che si trovano in situazione di “vulnerabilità economica e sociale” (secondo una valutazione effettuata dalla Caritas).

Per poter ottenere maggiori informazioni è a disposizione il sito internet bpmezzogiorno.it, o tutte le filiali dell’istituto di credito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>