Mutuo casa a tasso fisso dal Banco di Sardegna

di Roberto Commenta

Il mutuo casa a tasso fisso del Banco di Sardegna è il tradizionale finanziamento che l’istituto di credito sardo, parte del gruppo Banca Popolare dell’Emilia Romagna, rivolge alla propria clientela che desideri poter sottoscrivere un prodotto creditizio utile per poter acquistare, costruire o ristrutturare una prima o una seconda casa di proprietà, o dar seguito a operazioni di surroga attiva di un mutuo in corso di regolare ammortamento.

Il finanziamento verrà contraddistinto principalmente per l’applicazione di un tasso di interesse fisso sul capitale oggetto di mutuo: da questa caratteristica ne deriverà una migliore pianificazione delle uscite monetarie da parte del mutuatario, che potrà prevedere l’esatto importo delle rate costituenti il piano di ammortamento, senza correre il rischio di subire gli effetti negativi derivanti dall’incremento dei tassi di mercato.

La durata di questo mutuo potrà estendersi nel medio – lungo periodo, compatibilmente alle esigenze e alle disponibilità del cliente del Banco di Sardegna. In qualsiasi momento, tuttavia, il cliente dell’istituto di credito potrà scegliere di estinguere anticipatamente il debito residuo, in una o più parti, senza pagamento di alcuna penale derivante dalla cessazione del rapporto prima della sua naturale scadenza contrattuale.

Segnaliamo infine che il prodotto – che supporta l’operazione di acquisto nel limite dell’80% del valore di mercato dell’immobile – può essere integrato dalla convenzione regionale L.R. 32/85 che prevede un corposo abbattimento dei tassi di interesse applicati sul mutuo, e può essere altresì abbinato a una serie di polizze assicurative a beneficio della capacità di rimborso del mutuatario, o del mantenimento del valore commerciale dell’immobile contro le ipotesi di incendio e di scoppio.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>