Tasso fisso o variabile con il Mutuo Aperto del Banco di Sardegna

di Roberto Commenta

Il mutuo a tasso fisso o variabile “Aperto” del Banco di Sardegna è un particolare finanziamento immobiliare ipotecario che l’istituto di credito rivolge alla clientela che desideri poter effettuare un’operazione di natura immobiliare (come ad esempio l’acquisto della prima o della seconda casa), restituendo l’importo nel medio lungo periodo, a condizioni di onerosità personalizzabili anche in corso d’opera.

Infatti, il cliente inizierà a rimborsare il capitale pagando delle rate a tasso di interesse fisso per i primi tre anni. Al termine del primo triennio in cui i pagamenti saranno di importo certo e costante, il cliente potrà scegliere se mantenere l’applicazione del tasso di interesse fisso (che tuttavia verrà rideterminato sulla base delle condizioni di mercato del momento) oppure passare all’applicazione del tasso di interesse variabile.

Attraverso tale finanziamento il mutuatario potrà supportare la realizzazione di operazioni immobiliare fino a un massimo dell’80% del costo di realizzazione dell’immobile o del valore dell’immobile acquistato. La durata massima del piano di ammortamento potrà giungere fino ai 15 anni, con possibilità di estinguere anticipatamente il debito, in qualsiasi momento e anche per importi parziali, senza pagare alcuna penale specifica.

Ricordiamo inoltre che il finanziamento è abbinabile alla formula assicurativa Polizza Mutuo Protetto Basic, grazie alla quale il mutuo potrà essere accompagnato con un contratto in grado di garantire l’estinzione delle rate ancora da pagare, nell’ipotesi di decesso. Attraverso tale polizza, il mutuo sarà assicurabile per importi compresi tra i 25 e i 250 mila euro, mediante il versamento di piccoli premi annui costanti, per una durata pari a quella del mutuo.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>