Mutuo Risparmio da Che Banca – settembre 2013

di isayblog4 Commenta

Il mutuo Risparmio di Che Banca è un finanziamento a tasso di interesse variabile, che l’istituto di credito collega direttamente al conto corrente o al conto tascabile Che Banca del proprio cliente. In questo modo il correntista – mutuatario potrà valorizzare al meglio i soldi depositati sul proprio conto, ottenendo un maggiore risparmio e facendo crescere il denaro sul deposito oltre, contemporaneamente, a far abbassare l’importo della rata. L’importo depositato sarà inoltre libero da vincoli, e utilizzabile come e quando si preferisce.

Il mutuo Risparmio è inoltre collegato a un utile benefit contrattuale che permette di conseguire un ulteriore vantaggio in sede economica. Attraverso il collegamento dei conti di amici e parenti al mutuo del cliente, infatti, sarà possibile ottenere un maggiore abbassamento della rata (il collegamento è ammesso fino a un massimo di 4 conti).

Ricordiamo che il mutuo Risparmio è essenzialmente un finanziamento a tasso di interesse variabile, e che pertanto l’importo della rata sarà influenzato dall’andamento dei tassi di interesse di mercato. Se invece il cliente preferisce disporre di un piano di ammortamento contraddistinto da rate certe, sarà possibile optare per un mutuo a tasso di interesse fisso, con rate che rimangono uguali per tutte le durate del mutuo, come avviene nell’ipotesi di un preventivo mutuo Iwbank a tasso fisso.

In alternativa, il cliente dell’istituto di credito potrà optare per il mutuo variabile con cap, un particolare finanziamento immobiliare che unisce i vantaggi del tasso di interesse variabile alla protezione contro eccessivi aumenti del tasso di interesse (in altri termini, il tasso di interesse sarà variabile nel tempo, ma non potrà crescere oltre una soglia predeterminata).

Per poter disporre di maggiori informazioni su questo e su altri mutui disponibili presso le strutture di Che Banca – istituto di credito del gruppo Mediobanca – vi consigliamo di consultare il sito internet chebanca.it, nella sezione dedicata ai finanziamenti per acquisto della propria prima o seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>