Prestito delega da Cassa Risparmio di Chieti

di isayblog4 Commenta

Il prestito delega, della Cassa di Risparmio di Chieti, è un finanziamento personale (conosciuto anche con la denominazione di delega di pagamento), grazie al quale è possibile integrare, estinguere o rinnovare altri prestiti in corso. Vediamo allora quali sono le principali caratteristiche di questa linea di credito riservata ai lavoratori dipendenti, quali sono i vantaggi esclusivi che tale forma di affidamento è in grado di conferire alla propria clientela aderente, e in che modo poter ottenere maggiori informazioni su questo e altri prodotti disponibili presso la banca.

Innanzitutto, ricordiamo che come la cessione del quinto dello stipendio, il prestito delega è accompagnato da un’assicurazione che tutela il lavoratore e la sua famiglia contro il rischio di impiego (licenziamento, dimissioni, malattia) e contro i rischi di premorienza o di invalidità permanente. In questo modo il debitore potrà incrementare il proprio livello di serenità, divenendo consapevole che eventuali infortuni o malattie di grave natura non genereranno conseguenze finanziarie negative in capo al nucleo familiare.

Il prodotto rappresenta una vera e propria eccezione alla regola generale ed è stata studiata appositamente per permettere l´addebito di una rata superiore “al solito” quinto dello stipendio; si può arrivare fino ad un massimo di due quinti, garantendo pertanto l’accesso a un capitale finanziato ben superiore dei normali prestiti personali o della ordinaria cessione del quinto dello stipendio (vedi anche le caratteristiche della cessione del quinto da Unipol Banca).

Si pensi allora all’utilizzo di questo prodotto quando sulla busta paga è già in corso un finanziamento con residuo molto elevato. Oppure nel caso si abbia bisogno di una somma particolarmente alta. Il vantaggio, inoltre, segnala la Cassa di Risparmio di Chieti sul proprio sito web, è che per i dipendenti statali non è richiesta l´anzianità di servizio minima (quattro anni) per ottenere la cessione del quinto.

Maggiori informazioni su questo e su altri prodotti di credito sono disponibili sul sito internet carichieti.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>