Mutuo a tasso variabile BCE da Banca Popolare Mezzogiorno

di isayblog4 Commenta

Il mutuo a tasso variabile BCE è uno dei tanti finanziamenti immobiliare con garanzia ipotecaria di primo grado sull’oggetto del contratto, che la clientela delle filiali dell’istituto di credito Banca Popolare del Mezzogiorno potrà ottenere per poter supportare le proprie operazioni di acquisto, di costruzione e di ristrutturazione della prima o della seconda casa di proprietà. Vediamo nel dettaglio quali sono le condizioni economiche di riferimento di questo prodotto, e in che modo poter eventualmente integrare il finanziamento con una o più caratteristiche assicurative.

Anzitutto, segnaliamo come il mutuo a tasso variabile BCE della Banca Popolare di Mezzogiorno sia un mutuo che permetterà al cliente di poter collegare il tasso a quello sulle operazioni di rifinanziamento della Banca centrale Europea, e perciò di usufruire dei vantaggi legati all’andamento dei mercati. In caso di incremento dei parametri di riferimento, tuttavia, anche l’importo delle rate dovrebbero subire contestuali apprezzamenti (vedi anche le condizioni del mutuo a tasso variabile con opzione da Barclays).

Il mutuo, afferma l’istituto di credito, è strettamente finalizzato all’acquisto, costruzione e ristrutturazione di un immobile ad uso residenziale; può servire anche per sostituire o rifinanziare mutui già ottenuti per le stesse finalità. Per altre finalità sono invece a disposizione ulteriori prodotti dello stesso istituto di credito.

Per quanto infine concerne le residuali caratteristiche di prodotto, segnaliamo la possibilità di ottenere fino all’80% del valore dell’immobile da acquistare, con un piano di ammortamento fino a 30 anni (possibile comunque l’estinzione anticipata del debito residuo, totale o parziale, senza pagamento di alcuna penale) e rate variabili a seconda dell’andamento del tasso

La Banca Popolare di Mezzogiorno offre diverse combinazioni di assicurazione a protezione del tuo finanziamento: polizze vita e multigaranzia potranno pertanto essere abbinate al prodotto di credito per poter migliorare la serenità del cliente in sede di rimborso, ponendo il suo patrimonio al riparo da pregiudizi quali infortuni e malattie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>