Mutuo seconda casa a tasso fisso da Deutsche Bank

di isayblog4 Commenta

Il mutuo seconda casa a tasso fisso di Deutsche Bank è un finanziamento immobiliare che, come intuibile, potrà essere utilizzato dalla clientela dell’istituto di credito tedesco per poter acquistare, costruire o ristrutturare la seconda casa di proprietà, a condizioni economiche di onerosità che potranno essere predeterminate in sede di stipula, e “congelate” per l’intera durata dell’operazione creditizia.

Il mutuo seconda casa in questione è infatti contraddistinta dalla presenza di un tasso di interesse fisso e invariabile per tutta l’estensione della transazione debitoria, con costituzione di un piano di ammortamento contraddistinto da rate di importo certo e costante: condizione, quest’ultima, che potrà porre il mutuatario nelle condizioni di riparo dagli effetti negativi degli incrementi dei parametri di riferimento delle indicizzazioni principali.

Per quanto riguarda le altre principali caratteristiche del prodotto, segnaliamo la presenza di una forbice di finanziabilità compresa tra un minimo di 30 mila euro e un massimo pari all’80% del valore di perizia dell’immobile oggetto di contratto, e una durata del piano di ammortamento compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni (e possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, senza pagamento di alcuna penale).

Infine, sul fronte assicurativo, segnaliamo la possibilità di poter abbinare al prodotto creditizio una serie di coperture di tutela sull’immobile contro il rischio di incendio e di scoppio, e di tutela sulla capacità di rimborso del mutuatario, contro situazioni spiacevoli (e fortemente pregiudizievoli sul fronte patrimoniale) quali gli infortuni e le malattie gravi, che possano provocare scenari di inabilità, invalidità o, addirittura, decesso.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>