Buoni Fruttiferi Postali a tasso fisso crescente

di isayblog4 Commenta

Un investimento garantito dallo Stato italiano, con tasso fisso crescente, zero spese di sottoscrizione, e durata breve, media oppure lunga. Sono queste le principali caratteristiche di alcune serie di Buoni Fruttiferi Postali, emessi dalla CDP, la Cassa Depositi e Prestiti, e distribuiti in esclusiva dal Gruppo Poste Italiane. Per assicurarsi un rendimento sicuro che cresce nel tempo, ad esempio, c’è il BFPDiciottomesi, il Buono Fruttifero a breve termine, oppure sulle lunghe scadenze c’è il Buono Fruttifero Ordinario, la cui durata massima è pari a ben 20 anni. Anno dopo anno il rendimento, crescente, è noto alla stipula a fronte della possibilità, in qualsiasi momento, di chiedere il rimborso in anticipo; in tal caso viene restituito al risparmiatore il capitale investito più gli interessi fissi maturati già dopo un anno di possesso del Buono.

Tutti i Buoni Fruttiferi Postali si possono sottoscrivere, e se ne può chiedere il rimborso, presso tutti gli Uffici di Poste Italiane senza costi, oneri, spese o commissioni con la sola esclusione della ritenuta di Legge sugli interessi lordi. Inoltre, per chi è correntista di BancoPostaonline, c’è la possibilità di acquistare e chiedere il rimborso dei Buoni Fruttiferi sottoscritti direttamente via Web tramite accesso alla propria area riservata.

Oltre alle due tipologie di Buoni Fruttiferi sopra indicate, Poste Italiane ne propone tanti altri ai risparmiatori, tra cui il BFPDiciottomesiPlus, che rispetto al BFPDiciottomesi offre a scadenza un rendimento extra; il prodotto è ideale, quindi, per chi tiene il Buono per tutti i 18 mesi, Poi ci sono anche i Buoni Fruttiferi dedicati ai Minori, al fine di assicurare ai propri figli un capitale quando raggiungeranno la maggiore età. Ed ancora i Buoni Fruttiferi indicizzati all’inflazione, al fine di proteggere l’investimento dall’erosione del carovita, e quelli BFPPremia ed Indicizzati a Scadenza che, oltre al tasso fisso, possono riconoscere anche un rendimento extra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>