Tasso variabile con mutuo casa Intesa Sanpaolo

di isayblog4 Commenta

Il mutuo casa offerto da tutte le filiali di Intesa Sanpaolo a tasso di interesse variabile è un finanziamento immobiliare ipotecario che l’istituto di credito concede alla propria clientela che desideri poter acquistare la prima o la seconda casa, o ancora procedere a operazioni di costruzione o di ristrutturazione, o ancora effettuare transazioni di piccola ristrutturazione immobiliare, o portabilità attiva tramite surroga di altro finanziamento in corso di ammortamento.

Come intuibile dal titolo di questo nostro odierno post, la principale caratteristica di tale linea di credito sarà rappresentata dalla possibilità di poter beneficiare della presenza di un tasso di interesse indicizzato applicato al capitale oggetto di mutuo, calcolato sulla base dell’Euribor di periodo o sulla base del tasso ufficiale di riferimento della Banca Centrale Europea, entrambi maggiorati di uno spread fisso.

In ogni caso, la durata del piano di ammortamento non potrà complessivamente eccedere i 30 anni, con la possibilità di optare per le alternative scadenze pari a 5, 10, 15, 20 o 25 anni, e poter estinguere anticipatamente il debito residuo. Tale operazione potrà essere effettuata anche per importi parziali rispetto al totale, senza subire l’applicazione di alcuna penale per la cessazione anticipata del rapporto creditizio.

Ricordiamo infine che l’importo richiedibile dovrà oscillare tra un minimo di 30 mila euro (40 mila euro se viene scelto come parametro il tasso ufficiale di riferimento della BCE) e un massimo pari all’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto, eventualmente elevabile fino al 100% dello stesso valore nel caso in cui vengano prestate particolari garanzie assicurative aggiuntive.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>