Il Creditopplà Sempre Light è un particolare prestito personale disponibile in tutte le filiali di Ubi Banca, e disponibile per quella clientela che desideri entrare in possesso di una linea di credito dalle condizioni economiche migliorative man mano che si procede nel regolare pagamento delle rate componenti il piano di ammortamento del prestito.
Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di prestito sarà infatti decrescente nel tempo: in tal modo il cliente potrà finanziare i propri progetti, attraverso un sistema di pagamenti che premierà la sua fedeltà nei confronti di Ubi Banca, a patto che lo stesso sia regolare nei pagamenti mensili previsti.
L’importo erogabile mediante il finanziamento partirà da 3 mila euro, per una durata complessiva del piano di ammortamento che sarà compresa tra un minimo di 36 mesi e un massimo di 120 mesi. Il programma di rimborso potrà comunque essere interrotto in qualsiasi momento dal titolare del prestito, mediante estinzione anticipata nei tempi e nei modi stabiliti dall’istituto di credito erogante nel contratto che regolare il rapporto creditizio.
Il tasso di interesse applicato, come detto, sarà fisso e predeterminato fin dal momento della stipula della relazione finanziaria, permettendo in tal modo al debitore di poter pianificare al meglio l’evoluzione delle proprie uscite monetarie, e migliorando in tal modo la programmazione economico finanziaria dell’intero nucleo familiare.
Il tasso partirà da un massimo del 9,99%, ma ogni tre anni, a partire dal terzo anno, decrescerà in maniera progressiva, a patto – come abbiamo già avuto modo di precisare in apertura del presente approfondimento – che i pagamenti delle rate addebitate mensilmente siano assolutamente regolari.
Sono infine presenti commissioni di istruttoria nella misura di un punto percentuale con un minimo di 90 euro e un massimo di 250 euro. Non sono invece presenti spese di incasso rata. E’ altresì possibile abbinare tale prestito a un prodotto assicurativo che tuteli il debitore contro i principali rischi quotidiani che potrebbero impedire un regolare pagamento delle rate.