RCA, la polizza auto di Groupama Assicurazioni

di isayblog4 Commenta

La polizza RCA di Groupama Assicurazioni è una tradizionale polizza auto che l’agenzia assicurativa mette a disposizione della propria clientela che desideri entrare in possesso di un contratto assicurativo che potrà bene supportare le esigenze di serenità durante la circolazione del mezzo assicurato, contro una vasta serie di rischi che potrebbero turbare la tranquillità del soggetto titolare della polizza, durante l’utilizzo quotidiano del veicolo stesso.

Come dal nome di questa polizza, la parte fondamentale e obbligatoria del contratto assicurativo sarà costituita dalla garanzia sulla responsabilità civile, che permetterà al cliente della compagnia assicurativa di potersi ritenere indenne dalle richieste di risarcimento dei danni che il soggetto assicurato avesse involontariamente prodotto durante la circolazione su strada, a terze persone o cose, entro i limiti stabiliti dal contratto assicurativo.

Alla garanzia sulla responsabilità civile offerta dalla polizza RCA si potrà inoltre abbinare una serie di coperture maggiormente specifiche, come ad esempio la copertura degli infortuni sul conducente o sui passeggeri trasportati (anche in caso di sinistro provocato dal conducente stesso), la copertura contro i rischi di furto o incendio del veicolo, quella contro la rottura dei cristalli, la polizza kasko all risks, e così via.

Ricordiamo infine che di norma la polizza RCA è abbinata a una serie di servizi di assistenza stradale, con invio di un mezzo di soccorso e di riparazione nelle ipotesi di guasto o foratura, e ancora con alcuni servizi di tutela legale, che permetterà al cliente di poter contare su un solido supporto di consulenza legale per le ipotesi di difesa dei propri diritti negli ambiti giudiziali o extra giudiziali.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>