Regno Unito: iniziano a scendere i prezzi delle case

di isayblog4 Commenta

Una casa nel Regno Unito? Magari e questo è il momento giusto per abbandonare i propri sogni e pensare alla realtà. I prezzi degli immobili in tale tratto di mondo, infatti, stanno iniziando a scendere, se non altro in merito all’argomento offerta. Nelle scorse ore la conferma a quello che si attendeva da tempo, è arrivata  grazie ai dati raccolti dalla società di consulenza Rightmove. Quest’ultima ha fatto notare che proprio le ultime settimane e il mese di luglio ancora di più, si stanno facendo ricordare per gli esperti del settore per un trend in flessione dei valori di mercato richiesti, concretizzatosi in un calo di 1,6 punti percentuali rispetto al mese precedente. In quella occasione, se vogliamo risalire alle cifre a ritroso, guadagnarono 0,6 punti percentuali.

Una bella notizia soprattutto per chi abita da questa parti o per chi desidera portare a termine qualche ghiotto investimento. Nessuno sa con certezza però se e quanto questo stato di cose potrà durare. I valori commerciali sono comunque in netto rialzo almeno di 0,1 punti percentuali rispetto all’anno precedente, per un prezzo medio oggi pari a 236.597 sterline. Si parla, quindi, di circa 382 mila dollari.

La questione non è affatto da sottovalutare anche perchè riguarda il primo declino mensile dal mese di dicembre. Un periodo importante quello perchè balzò agli onori della cronaca la notizia che i valori erano interessati da una flessione di 3 punti percentuali. Puntando l’attenzione proprio sulla capitale, possiamo poi affermare che a Londra i prezzi sono diminuiti di 1,4 punti percentuali a 432.641 sterline, ma in crescita di 2,5 punti percentuali su base annua. I mutui sono in continua richiesta e le loro erogazioni che a fine del 2009 erano sotto quota 51 mila unità lasciavano solo ricordare i fantastici picchi di 128 mila unità della fine del 2006. Subito dopo era cominciata la crisi del credito, ma ora si tira un sospito di sollievo perchè maggio sono stati concessi 45.940 mutui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>