Un conto corrente gratis, per un anno, con Bnl, apportando nuova liquidità per minimo 25 mila euro da investire in strumenti finanziari del Gruppo BNP Paribas. E’ questa l’ultimissima agevolazione lanciata da BNL in concomitanza con il lancio dell’Obbligazione BNL Millenium. Trattasi, nello specifico, di un’obbligazione che offre per il primo anno una cedola fissa, con un tasso lordo pari a ben il 5%, ed il capitale protetto a scadenza. In più, a scadenza, oltre alla restituzione del 100% del capitale investito scatta anche il pagamento dell’eventuale cedola pari alla performance positiva dell’indice cui l’Obbligazione BNL Millenium è agganciata; l’indice, in particolare, è il BNPP Millenium Master Series 8.
L’Obbligazione BNL Millenium, sottoscrivibile previa lettura del prospetto informativo, ha una durata dal 27 giugno del 2011 al 20 giugno del 2016, quindi pari a cinque anni; il codice ISIN è IT0004728652, mentre per quel che riguarda il lotto minimo di sottoscrizione questo è pari a 5.000 euro nominali. Per l’Obbligazione BNL Millenium, sottoscrivibile presso le filiali BNL, l’Istituto del Gruppo BNP Paribas presenterà la domanda di ammissione a quotazione sul circuito EuroTLX.
Queste, in accordo con quanto si legge sul sito Internet di Bnl, sono le asset class dell’indice BNPP Millenium Master Series 8: Azionario Europa, Materie prime, Azionario Usa, Materie prime energia, Azionario Giappone, Valutario dollaro/euro, Azionario Cina, Titoli di Stato Europa, Immobiliare Europa e Oro. Mensilmente l’indice BNPP Millenium Master Series 8 è soggetto ad un ribilanciamento attraverso l’applicazione del cosiddetto meccanismo del “trend following”, ovverosia in ragione della tendenza del mercato, della volatilità, ma anche della correlazione tra le diverse asset class sopra indicate. Gli interessi lordi che matura l’Obbligazione sono soggetti ad un prelievo pari alla tassazione vigente, ovverosia al 12,5% a fronte di un rendimento lordo minimo garantito annuo pari all’1,02% considerando il 5% lordo di cedola sicuro e certo che si incassa al primo anno di possesso del titolo.