Prestito consolidamento debiti da Deutsche Bank

di Roberto Commenta

Il prestito consolidamento debiti db RataSmart, disponibile in qualsiasi filiale di Deutsche Bank, è la proposta di finanziamento dell’istituto di credito tedesco per quella clientela che desidera raggruppare i propri impegni finanziari, anche presso altre banche, consentendo in maniera significativa di abbassare l’importo della rata complessiva. Vediamo insieme quali sono le principali caratteristiche di questo prodotto, e in che modo poter reperire maggiori informazioni sullo stesso.

Oltre a quanto sopra, ricordiamo come db RataSmart offra nuova liquidità per i propri progetti. In altri termini, oltre ad abbassare complessivamente la propria esposizione debitoria mensile, il finanziamento sarà altresì utile per poter disporre di liquidità aggiuntiva da utilizzare per poter pagare spese personali e familiari di principale riferimento, che siano improvvise o pianificate (vedi anche Prestito personale fino a 50 mila euro da Deutsche Bank).

Per quanto attiene alle altre caratteristiche di prodotto, segnaliamo come il limite massimo di finanziamento sia pari a 30 mila euro, e come sia possano rimborsare i debiti anche in 120 rate mensili, potendo così spalmare adeguatamente il proprio debito nel lungo termine. In altri termini, con db RataSmart la rata diventa più leggera e Deutsche Bank si offre di pensare a tutto, anche alla gestione delle pratiche amministrative. Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di finanziamento sarà inoltre fisso per l’intera estensione del piano di ammortamento, garantendo così al cliente della banca tedesca un pagamento di rate mensili fisse.

Infine, se il cliente lo desidera, al finanziamento sarà possibile abbinare una polizza assicurativa che, in caso di malattia o perdita di impiego, garantirà l’estinzione del finanziamento o il pagamento delle rate al posto del debitore (vedi anche Mutuo a rata protetta nelle filiali Deutsche Bank).

Maggiori informazioni sul prodotto sul sito internet deutsche-bank.it, o in tutte le filiali dell’istituto di credito tedesco, dove sarà altresì possibile domandare eventuali spiegazioni e chiarimenti su aspetti non ritenuti di assodata conoscenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>