Nuova surroga mutuo Unipol Banca

di Roberto Commenta

Unipol Banca continua a offrire alla propria clientela il servizio di surroga del mutuo, consentendo così ai mutuatari di poter trasferire presso le proprie strutture dei finanziamenti immobiliari ipotecari accesi presso altre banche. Diverse sono le possibilità concesse in tal senso alla clientela di nuova o esistente acquisizione: cerchiamo di comprendere in che modo il cliente potrà personalizzare il rapporto bancario, e come ottenere ulteriori informazioni.

La principale forma di personalizzazione del rapporto riguarderà, ovviamente, la forma tecnica del tasso di interesse. Il cliente potrà pertanto trasferire il proprio mutuo in Unipol Banca andando ad applicare un tasso fisso (la soluzione migliore per pianificare con certezza le proprie spese presenti e future, grazie alla presenza di un piano di ammortamento composto da rate di importo costante) o un tasso variabile (se invece si preferisce l’applicazione di un tasso che segua l’andamento del mercato).

Ancora, è possibile richiedere l’applicazione di forme di tasso particolari, come il Tasso Misto 5×5 (un tasso che cambia ogni cinque anni, ideale per sfruttare le evoluzioni del mercato, senza dover assumere una decisione definitiva) o il Tasso Variabile Rata Costante, o infine la Rata Controllata (cioè, un tasso variabile con cap) o la Rata Amica (maxi rata finale, con riduzione dell’impegno mensile).

In sede di surroga il cliente potrà inoltre scegliere di allungare il piano di ammortamento di riferimento del mutuo, fino a un massimo di 30 anni. In qualsiasi momento potrà inoltre procedere al compimento di operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, anche parzialmente rispetto all’impegno originario, senza pagamento di alcuna penale (negli scorsi mesi e anni, abbiamo recensito decine di differenti forme di surroga: tra le tante, vedi anche la possibilità di trasferire il mutuo con Banca Nuova).

Sul sito internet unipolbanca.it e in tutte le filiali dell’istituto, sono a disposizione i fogli informativi di trasparenza con maggiori dettaglio sul prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>