Carte prepagate ricaricabili etiche del Monte dei Paschi

di Fil Commenta

“Carta Lipu”, “Operation Smile”, “Carta Meyer e Lapo”, “Carta ATT” e “Carta AVIS“. E’ questa la gamma, una delle più ampie offerte da una singola Banca in Italia, di carte prepagate etiche proposte dal Gruppo bancario MPS, Monte dei Paschi di Siena. Trattasi di strumenti di pagamento semplici da utilizzare, senza l’obbligo di possedere un conto corrente, che permettono di dare sostegno economico a tutte una serie di iniziative a scopo e sfondo benefico. Ad esempio, con la “Carta Lipu”, aderente al circuito Visa Electron, il cliente può entrare in possesso di uno strumento di pagamento utilizzabile in Italia ed all’estero, ma anche su Internet, con una quota parte del costo di emissione che va a finanziare le attività istituzionali della Lega Italiana Protezione Uccelli. Il costo di emissione della “Carta Lipu” è pari a 8 euro di cui 3 euro vanno proprio alla Lipu.

Con la carta prepagata etica  “Operation Smile”, invece, 4 dei 6 euro della quota di emissione vanno a Operation Smile e Petit Vélo per aiutare i bambini che soffrono, mentre con la Carta Meyer e Lapo si può sostenere contemporaneamente l’attività istituzionale dell‘Ospedale Meyer e dell’Associazione Lapo. Questo perché non solo viene destinata una quota del costo di emissione, ma anche una quota delle commissioni di ricarica senza alcun aggravio aggiuntivo a carico del titolare dello strumento di pagamento.

Con la carta prepagata etica ATT il titolare sostiene l’Associazione Tumori Toscana; questo perché MPS devolve 4 euro per ogni carta ATT emessa, ma anche 0,50 euro per ogni operazione di ricarica effettuata con lo strumento di pagamento. Infine, la carta prepagata etica Avis Umbria, emessa anche in questo caso con il circuito Visa Electron, permette di sostenere l’Associazione Volontari Italiani Sangue. E’ infatti il Gruppo MPS che periodicamente, effettua una donazione liberale al fine di dare sostegno alle attività che porta avanti l’Associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>